Vuoi un’ IDEA PRECISA di tutti i costi che dovrai sostenere per realizzare la casa dei tuoi sogni?
Il mio obiettivo è quello di aiutare chi sta pensando e chi vuole costruirsi una casa in legno e non certo quello di vendere consulenze a chi non ne ha bisogno!
Su internet si trova di tutto, c’è chi ti propone una casa a 30.000 euro (per poi scoprire che non sarà così) ci sono commenti ed articoli su siti di arredamento scritti da persone che hanno un idea molto vaga dei processi e danno informazioni errate e fuorvianti. Puoi trovare altri articoli più competenti che però ti forniscono solo informazioni parziali (ad esempio quelle che ti può fornire un’Azienda costruttrice) che ti dirà i costi di una sua casa, ma difficilmente ti menzionerà i costi degli oneri di urbanizzazione richiesti dal comune o quelli relativi all’accatastamento, Iva, Tasse di registro, spese tecniche o di quelle altre spese necessarie per avere la famosa abitazione “chiavi in mano”.
Ma quanto costa alla fine costruire una casa in legno?
Sapere dove ci si trova e dove si sta andando è un buon modo per prendere decisioni oculate!
Oltre a tutte le domande che potrai farmi al termine della consulenza riceverai via Email un testo riassuntivo che potrai usare come “bussola” per le scelte future.
Sarà quello che nei termini tecnici si chiama file revisione 0, indicato con R0.
I clienti che si affidano al mio studio per la progettazione posso tenere tutti i costi sotto controllo leggendo i report che rilascio a termine di ogni fase del processo di costruzione (uno durante la progettazione, R1; e uno a fine progettazione R2, uno all’inizio del cantiere e dopo aver scelto l’azienda R3 e uno durante l’esecuzione dei lavori R4).
Nella mia carriera professionale, ho visto clienti che, partiti con una cifra hanno poi deciso, una volta iniziato il cantiere e coscienti dei costi a quella data, di aggiungere un pezzo di casa e di fare la piscina e il giardino, il tutto in modo sicuro e consapevole dei costi complessivi (!) che stavano affrontando.
Questo succede perché li ho sempre resi consapevoli delle spese e delle tempistiche di realizzazione.
Qualcuno indipendente mi può dire tutti i costi necessari per costruire una casa?
Cosa faremo durante la
Consulenza Personalizzata
Individueremo insieme le tue esigenze: numero di stanze, metri quadrati di casa, classe energetica richiesta, classe A, casa passiva o casa attiva, richieste specifiche, ecc.
Scopriremo tutti i costi necessari di massima per la costruzione della casa così come individuata.
Nel caso tu abbia già dei preventivi ti daremo un aiuto esperto nella scelta e valutazioni di più preventivi fatti da diversi costruttori (non è semplice scegliere perché spesso i preventivi vengono scritti in maniera tale che il cliente non esperto non sia in grado di paragonarli).
Ti daremo la sicurezza di conoscere tutti i processi e i documenti che servono e sono obbligatori per la progettazione e costruzione di una Casa in Legno.
Utilizzeremo il mio semplice metodo che ti farà sicuramente risparmiare senza commettere gli “errori” più comuni che tutti i clienti fanno nel vano tentativo di abbassare il budget destinato alla loro casa.